sul gradino più alto |
Sport
/

La Bax è tornata: sua la seconda discesa di Crans Montana

17 febbraio 2024 | 11:35
Share0
La Bax è tornata: sua la seconda discesa di Crans Montana
Immagine della discesa di ieri

Con questa vittoria conquista il suo 29° podio di carriera

Una Marta Bassino che dà lezione di sci quella di oggi, sabato 17 febbraio, sulle piste di Crans Montana. Ha conquistato la vittoria e il suo 29° podio di carriera.

In questa stagione ha saputo esser positiva e mantenere sempre alto il morale nonostante il podio mancasse. Un podio in cui predomina il colore azzurro con Federica Brignone al secondo posto. Mancato per poco uno storico podio tutto italiano grazie alla bella gara di Laura Pirovano.

Bassino ha registrato il miglior tempo al primo, secondo, quinto e sesto settore. Dopo il quinto posto di ieri aveva annunciato il suo “ritorno”, oggi la conferma. Nona vittoria dell’Italia su questa pista.

“Non me l’aspettavo di vincere in discesa, sono contentissima – afferma una sorridente Bassino – E’ bello esser tornata su dopo una stagione lì-lì, sono soddisfatta di tutto“. Una polivalente Marta Bassino che sa di poter far bene anche nelle altre discipline, ci ha sempre lavorato. “Mi sono sempre data tempo e pazienza” indubbiamente tanta pazienza che alla fine l’ha ripagata.

Domani sarà tempo di SuperG. Go Bax!