non solo show |
Eventi
/
Società
/

Inizio anno sorprendente per il Circolo Magico Blink di Dronero

28 febbraio 2024 | 09:01
Share0
Inizio anno sorprendente per il Circolo Magico Blink di Dronero

Il circolo che si occupa di magia e illusionismo continua nel suo impegno verso la comunità con spettacoli ed eventi unici.

Dronero. È stato un inizio anno sorprendente per il Circolo Magico Blink. Tante le attività proposte per i soci e per tutti gli appassionati. L’associazione nata nel 2015 per volontà di Trabük (campione del mondo di Street Magic) e alcuni soci sostenitori, continua a organizzare appuntamenti con il denominatore comune della magia. “Il segreto? – racconta Saveria Rosso, segretaria del Circolo – continuare a stupire e stupirsi con semplicità e felicità. La nostra è una famiglia allargata, un gruppo di amici, c’è chi dice che “Blink crea dipendenza”, sicuramente crea aggregazione e il venerdì, giorno in cui tutte le settimane ci ritroviamo, è da tutti una serata sempre attesa, a prescindere dagli ospiti presenti”.

A proposito di ospiti, l’ultimo spettacolo della rassegna magica Sim Sala Blink ha visto sul palco del CineTeatro Iris di Dronero Francesco Fontanelli, il Campione Europeo di Campione Europeo di Cartomagia e finalista di Italia’s Got Talent. Un teatro gremito ed un tripudio di applausi e addirittura una standing ovation spontanea e tutta meritata, per il giovane illusionista che sarà tra i protagonisti del Campionato Europeo FISM, quest’anno a Saint-Vincent.

Il Circolo Magico più felice del mondo, oltre agli spettacoli, organizza per i soci numerose conferenze importanti ed attesissimo è il suo prossimo ospite, Radek Hoffman. Si impegna, inoltre, nell’attività di volontariato, portando la magia in diverse case di riposo del nostro territorio, ed organizza ogni anno la sQuola di Magia, una vera e propria scuola per aspiranti maghi dove poter imparare l’arte della prestigiazione ed i suoi trucchi. Partendo dalla “messa in scena” ovvero dal modo di porsi, comunicare ed esibirsi davanti ad un pubblico, i partecipanti hanno appreso diverse nozioni, con dieci lezioni che hanno spaziato dalla cartomagia alla magia da scena, dal mentalismo alla magia per bambini, dalla storia al close-up ovvero, la magia ravvicinata, da tavolo, capace di ingannare anche gli occhi più attenti.

Quest’anno al circolo un nuovo gruppo di maghi si è formato grazie alla sQuola. Al suo interno il giovanissimo Gabriele Bertaina, di soli 15 anni. Un’esperienza molto intensa per lui che fin da subito ha mostrato grande entusiasmo e capacità, diventando parte integrante e giovane risorsa del circolo. E proprio sui giovani da sempre il circolo magico ha una particolare attenzione e investe molto. Federico Dutto, tre anni fa tra i partecipanti della sQuola: quest’anno, per le sue sorprendenti doti nella cartomagia e la sua dedizione, è diventato uno dei soci insegnanti.

E Blink si distingue anche per essere uno dei circoli magici con maggiore presenza femminile al suo interno. Una nuova appassionata di illusionismo è emersa quest’anno direttamente: Stefania Silvio. Un sogno realizzato è la magia per lei, l’apertura sul mondo che avrebbe sempre voluto conoscere e nella vita non le era mai capitato. Donne e magia e una serata tutta dedicata al femminile, l’8 marzo, per il Blink Off, spettacolo a cura dei soci di blink, per un ristretto pubblico di amici e parenti. Una serata di prove aperte al pubblico in cui lo stupore, questa volta esclusivamente in rosa, la farà sicuramente da padrone.

L’attesa è tanta per il pubblico di Blink: in arrivo un altro straordinario appuntamento a Sim Sala Blink. Protagonista sabato 16 marzo presso la Sala della Comunità Cinema Teatro Don Bosco, Andrea Fratellini con il suo “Trop Secret”, in un doppio imperdibile appuntamento, alle ore 17 ed alle ore 21. L’organizzazione è in collaborazione con l’associazione del Teatro e da tre anni a questa parte è diventato un appuntamento magico atteso alle porte della primavera. Andrea Fratellini, insieme all’immancabile zio Tore creerà momenti esilaranti di comicità attraverso effetti magici, gags comiche e ventriloquia con pupazzi o dando voce ad oggetti e persone del pubblico. Uno spettacolo per tutta  la famiglia in cui ironia e comicità ma anche da musica e canto dal vivo saranno indiscussi protagonisti. Biglietto unico 15 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it.