É oro! |
Sport
/

Il limonese Saracco campione mondiale nella combinata a squadre con Perathoner

1 febbraio 2024 | 18:01
Share0
Il limonese Saracco campione mondiale nella combinata a squadre con Perathoner

Un mercoledì trionfale per il team italiano impegnato nei Campionati Mondiali Juniores di Portes Du Soleil, in Francia

Max Perathoner ed Edoardo Saracco sono campioni mondiali della combinata a squadre. Dopo il trionfo nella mattinata di ieri, mercoledì 31 gennaio, Perathoner nel superG, la singola manche di slalom del pomeriggio affrontata dal ventenne cuneese dei Carabinieri ha permesso alla coppia azzurra di mettere in bacheca il secondo oro italiano dei Campionati Mondiali Juniores di Portes Du Soleil, in Francia.

Un mercoledì trionfale per il team italiano, quello trascorso in Alta Savoia, con due titoli a distanza di poche ore: Saracco, sfruttando il vantaggio accumulato da Perathoner nel superG del primo pomeriggio, ha saputo difendere la prima posizione dal ritorno dei francesi Elezi Cannaferina / Azzolin: 2’01″84 il tempo della coppia azzurra che ha mantenuto 19 centesimi di vantaggio sui padroni di casa, con gli austriaci Zudrell / Greber terzi a 0″54 e risaliti di ben nove posizioni grazie al miglior parziale fatto segnare dallo slalomista biancorosso. Tredicesimo posto quindi per Pietro Motterlini e Fabio Allasina (+2″02) con tre posizioni recuperate nella manche di slalom, mentre Leonardo Rigamonti ed Andrea Bertoldini hanno occupato la tredicesima piazza della classifica a 2″79 dai compagni di squadra.

L’Italia si era imposta anche nel 2023 a St. Anton in questa disciplina grazie al successo di Marco Abbruzzese (superG) e Corrado Barbera (slalom).