ennesimo attacco |
Cronaca
/

Fossano, tre caprette nane del centro ippoterapico presumibilmente uccise dai lupi

3 febbraio 2024 | 16:54
Share0
Fossano, tre caprette nane del centro ippoterapico presumibilmente uccise dai lupi
le caprette del centro Ippoterapico

“Mi auguro che arrivino presto interventi per arginare una problematica sempre più presente sul nostro territorio, in particolare ricordo che gli attacchi di lupi avvengono presso l’area del parco fluviale dove quotidianamente passeggiano le famiglie, mi raccomando massima prudenza” le parole del sindaco Tallone

Nelle notti scorse al centro ippoterapico di Fossano, gestito dalla famiglia Caramatti e dai volontari, sono state uccise tre caprette nane.

A darne notizia attraverso la sua pagina Facebook il sindaco Dario Tallone.

Stando al servizio veterinario e all’ufficio ambiente è il classico attacco dei lupi – continua Tallone – Si tratta dell’ennesimo attacco nel fossanese. Le caprette erano ben volute dai disabili e dai volontari che frequentano quotidianamente la struttura e che le avevano battezzate “Primula, Viola e Rosa”.”

Roberto, gestore del centro, contattato dal sindaco ha dichiarato: “mi toccherà, dopo tutti questi anni, lasciar perdere, oppure cercherò altre soluzioni per non deludere i frequentatori del centro. La situazione con i lupi non è più sotto controllo, ormai è chiaro; io ho sempre sostenuto la teoria della convivenza con l’animale… ma quando ti entrano nel recinto con una doppia rete elettrificata, metterla in pratica è davvero molto difficile”.

Mi auguro che arrivino presto interventi per arginare una problematica sempre più presente sul nostro territorio, in particolare ricordo che gli attacchi di lupi avvengono presso l’area del parco fluviale dove quotidianamente passeggiano le famiglie, mi raccomando massima prudenzaha concluso Tallone.