richiesta di chiarimento |
Politica
/

Fondazione CRC, Boselli dopo l’incontro dei sindaci: “Manassero illustri in Consiglio ciò che ha firmato”

5 febbraio 2024 | 09:29
Share0
Fondazione CRC, Boselli dopo l’incontro dei sindaci: “Manassero illustri in Consiglio ciò che ha firmato”

Il capogruppo degli Indipendenti chiede chiarezza a seguito dell’incontro tenutosi venerdì scorso tra i sindaci di Cuneo, Alba, Canale, Dronero, Mondovì e Villanova Mondovì, comuni che nomineranno otto figure del prossimo consiglio generale della Fondazione.

Venerdì scorso si è tenuto a Mondovì un incontro tra i sindaci di Cuneo, Alba, Canale, Dronero, Villanova Mondovì e la stessa “città del belvedere”, per stilare e sottoscrivere un documento condiviso dai primi cittadini che saranno chiamati a nominare ben otto rappresentanti del prossimo consiglio direttivo della Fondazione CRC (due per Cuneo e Mondovì e uno a testa per gli altri quattro comuni in questione). L’incontro è stata l’occasione per stilare una piattaforma articolata in 11 punti che possa risultare utile a chi sarà chiamato a ricoprire il delicato ruolo di governo della Fondazione nel quadriennio 2024-2028.

Un incontro dunque che si presenta di capitale importanza in vista dell’elezione del nuovo direttivo della Fondazione in programma nel mese di aprile. Il consigliere comunale della Città di Cuneo Giancarlo Boselli ha dunque chiesto alla sindaca Patrizia Manassero di illustrare all’assemblea (ache attraverso la Conferenza dei Capigruppo) il contenuto del documento da lei sottoscritto a nome del Comune del capoluogo. Il contenuto della lettera inviata da Boselli alla sindaca e al presidente del Consiglio Comunale Marco Vernetti, denota dunque come la prima cittadina abbia assunto degli impegni senza previa consultazione con l’assemblea, come aveva suggerito lo stesso Boselli ai primi di gennaio.