L'addio |
Cronaca
/

Domani l’ultimo saluto a Dario Osella nella sua Caramagna

11 febbraio 2024 | 10:59
Share0
Domani l’ultimo saluto a Dario Osella nella sua Caramagna

Tanti i messaggi di cordoglio per il “re dei formaggi”

Caramagna Piemonte. Domani, lunedì 12 febbraio, alle ore 15.30, nella sua Caramagna, nella parrocchia dell’Assunzione di Maria Vergine, si celebreranno i funerali di Dario Osella. Questa sera, domenica 11 febbraio, alle ore 20.30, nella stessa chiesa sarà recitato il rosario.

Il lungimirante imprenditore è mancato ieri, sabato 10 febbraio, a 92 anni.

Tanti i messaggi di cordoglio in seguito alla notizia della scomparsa di un uomo che ha fatto conoscere la Granda.

“Il Piemonte si stringe alla famiglia e agli affetti di uno straordinario imprenditore, esempio di quella qualità e lungimiranza che nascono dal lavoro e dal contatto autentico con la propria terra e le proprie radici. Forse proprio per questo le Fattorie Osella sono entrate a far parte del nostro immaginario, un luogo d’eccellenza e tradizione di cui Dario Osella, in tanti anni, ha reso parte anche tutti noi” le parole del governatore Cirio.

E ancora Franco Biraghi, presidente della Commissione agroalimentare di Confindustria Piemonte e referente per il comparto lattiero caseario di Confindustria Cuneo : “Con la scomparsa di Dario Osella il settore caseario piemontese ha perso uno dei suoi protagonisti più conosciuti, capace di trasformare l’attività di famiglia in una realtà industriale di prim’ordine. Con la morte di Dario Osella viene a mancare un pezzo della storia dell’industria lattiero-casearia della provincia di Cuneo. Lo conoscevo da 65 anni ed è sempre stata una persona molto eclettica, con una grande capacità di far promozione ai suoi prodotti anche in modi non convenzionali. Inoltre, Dario Osella ha dimostrato di avere la capacità di individuare i soci giusti per far sviluppare le proprie attività imprenditoriali, contribuendo anche in questo modo al loro successo”.

E ancora il senatore Giorgio Maria Bergesio: “Una persona perbene e un grande imprenditore del nostro territorio che è arrivato a conquistare tutto il Paese con i suoi prodotti. Buon viaggio, Dario”.

Apprendo con grande dolore dell’improvvisa scomparsa di Dario Osella, fondatore delle Fattorie Osella, nato a Caramagna Piemonte: é stato il re dei formaggi freschi piemontesi, oltre che un grande imprenditore fiero della sua Terra” le parole dell’onorevole Monica Ciaburro.