in continuità |
Società
/

Davide Dalforno riconfermato presidente dei pescatori beinettesi

11 febbraio 2024 | 10:30
Share0
Davide Dalforno riconfermato presidente dei pescatori beinettesi
Il direttivo

Con lui sono stati scelti (in ordine di preferenze) Marco Quaglia, Stefano Rinero, Sergio Galiano, Cristian Bernelli, Fabrizio Viglione e Giovanni Fantino.

Sabato pomeriggio 27 gennaio, in bocciofila, gli iscritti alla «Società beinettese di pesca della trota carlina», la più antica del paese (non a caso tra i più ricchi di acqua di tutto il Cuneese, tra lago, torrenti canali, ruscelli), han proceduto al rinnovo del Direttivo. Per Statuto il diritto di voto resta riservato ai residenti.
Plebiscitaria è stata la conferma del presidente Davide Delforno, vera anima del Gruppo, alla sesta rielezione. Alla fine del mandato sarà stato in tale incarico per ventiquattro anni. Di gran lunga è già il beinettese rimasto più a lungo alla guida di una Associazione locale.
Il Direttivo, come sempre capita, formato tra conferme di taluni e nuove nomini di altri, è di sette membri. Con Delforno son stati scelti (in ordine di preferenze) Marco Quaglia, Stefano Rinero, Sergio Galiano, Cristian Bernelli, Fabrizio Viglione e Giovanni Fantino.
Si son riuniti, sempre nel bar della bocciofila (davanti al locale vi era la bacheca dei «Pescatori»), la sera di venerdì 9, per pianificare l’attività del 2024. Al solito sarà fatta dei soliti «raduni», circa uno al mese per tutta la bella stagione, divisi tra i torrenti Josina e Brobbio, con date in definizione. Momento più importante dell’anno, verso cui Delforno profonde ogni sforzo e cura, resta quello rivolto ai «giovani», ai «bambini», ai «pierini», il futuro di ogni associazione. In quest’anno, clima permettendo, dovrebbe essere fissato, con inizio alle 9, la mattina di domenica 8 settembre, sempre a «Rifreddo», dopo accurata «semina» delle trote…