Dal 2 aprile |
Viabilità
/

Confermata la quarta coppia di treni sulla linea Cuneo-Ventimiglia

15 febbraio 2024 | 14:18
Share0
Confermata la quarta coppia di treni sulla linea Cuneo-Ventimiglia
Immagine di repertorio

Insoddisfazione di pendolari, amministratori e comitati di difesa della linea

Cuneo. Nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio, nella riunione del Comitato di monitoraggio dei collegamenti attraverso il Tenda che si è tenuta in Provincia, è stata confermata l’attivazione, a partire dal prossimo 2 aprile, della quarta coppia di treni sulla Cuneo-Ventimiglia.

L’attivazione sarà in sostituzione delle navette gratuite invernali Tenda-Limone.

Questa “soluzione” non soddisfa pienamente pendolari, amministratori e comitati di difesa della linea in quanto la richiesta era di un treno di ritorno dopo le 16 con arrivo a Cuneo intorno alle 18.30. Invece l’orario introdotto (da Cuneo alle 8.41 e arrivo a Ventimiglia alle 11.21 – Ritorno da Ventimiglia alle 14.55 e arrivo a Cuneo alle 17.35) risulta esser decisamente anticipato rispetto all’orario di uscita dal lavoro dei pendolari oltre che in ritardo rispetto alla partenza del regionale Cuneo-Torino delle 17.24 che si vedono così “obbligati” ad un’attesa di oltre mezz’ora per il treno successivo, delle 18.12.

Il Comis ha richiesto l’istituzione di nuovo tavolo tecnico per trovare una soluzione il prima possibile. La proposta é stata accolta dall’assessore Gabusi e la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero.