al congresso nazionale |
Politica
/
Regione Piemonte
/

Cirio tenta la scalata al partito: si candida a vice-segretario di Forza Italia

22 febbraio 2024 | 07:57
Share0
Cirio tenta la scalata al partito: si candida a vice-segretario di Forza Italia
Alberto Cirio

Nel weekend il congresso nazionale a Roma: “Forza Italia è la mia casa, una casa a cui tengo molto, per questo per me è un onore poter mettere a disposizione del presidente Tajani il mio contributo e l’esperienza maturata in tanti anni di impegno politico”

Le elezioni regionali del prossimo 9 giugno non lo distraggono, nè, tantomeno, ne scalfiscono le sue legittime ambizioni di partito. Il governatore piemontese uscente Alberto Cirio infatti, all’ormai imminente congresso nazionale di Forza Italia in programma sabato 23 e domenica 24 febbraio a Roma, correrà per il ruolo di vice-segretario del partito.

“Ho depositato le firme per la mia candidatura. Forza Italia è la mia casa, una casa a cui tengo molto, per questo per me è un onore poter mettere a disposizione del presidente Tajani il mio contributo e l’esperienza maturata in tanti anni di impegno politico”, ha dichiarato Cirio nel tardo pomeriggio di ieri.

“La politica è passione. È pragmatismo. È serietà. L’ho imparato dal presidente Berlusconi e da Antonio che ha il compito, ora, di raccoglierne e portarne avanti l’eredità. E lo imparo tutti i giorni nel mio Piemonte che da sempre contribuisce all’unità e al bene del nostro Paese. Ringrazio il mio coordinatore regionale, il ministro Paolo Zangrillo, e i tanti iscritti che dalle diverse regioni d’Italia hanno sostenuto la mia candidatura”, ha concluso Cirio, ormai dunque sempre più uomo cardine del partito fondato da Silvio Berlusconi.