Divertimento assicurato |
Società
/

Bra, uno spettacolo di burattini per festeggiare il carnevale

9 febbraio 2024 | 11:22
Share0
Bra, uno spettacolo di burattini per festeggiare il carnevale
Il cavaliere del secchio

Il 13 febbraio, Martedì Grasso, all’Auditorium Bper

In occasione del carnevale, martedì 13 febbraio 2024, a Bra, un pomeriggio divertente e pieno di avventure, con lo spettacolo di animazione teatrale “Il cavaliere del secchio”. All’Auditorium Bper di via Sarti, alle 17, i protagonisti sono i burattini di Pino Potenza, ispirati ai personaggi della Commedia dell’Arte e di fattura artigianale. Il pubblico conoscerà la storia di Silvestro, che una gelida sera di inverno va dal carbonaio con la speranza che questi gli dia un po’ di carbone a credito per scaldare la sua piccola casa. Ottiene invece un forte spintone, che lo fa volare fin nel paese dei monti Rifei. Qui viene accolto da una zanzara e da un cane, i quali lo informano che se vorrà tornare nel suo paese dovrà prima superare delle prove. Riuscirà Silvestro, con l’aiuto di Arlecchino, a tornare a casa con la giusta ricompensa?

Pino Potenza è attore-burattinaio e autore teatrale. Ha sperimentato negli ultimi anni differenti forme teatrali: il lavoro con le maschere della Commedia dell’Arte, il teatro dei burattini a guanto, il teatro in strada, la letteratura in scena, le forme del teatro contemporaneo. Collabora attivamente alle attività laboratoriali e performative dell’associazione L’Asola di Govi.
Ingresso libero; non è necessaria la prenotazione. Info presso l’Ufficio Cultura e Manifestazioni al numero 0172 430185.