manca chiarezza |
Politica
/

Boselli: “Servono risposte da parte italiana riguardo ai possibili ritardi del Tendabis”

2 febbraio 2024 | 11:31
Share0
Boselli: “Servono risposte da parte italiana riguardo ai possibili ritardi del Tendabis”

Il consigliere comunale di Cuneo sostiene come il possibile nuovo slittamento dell’apertura non possa essere imputato esclusivamente alla mancanza di collaborazione da parte francese, come dimostra il silenzio sulla questione da parte della sindaca Manassero.

Sull’annosa questione del cantiere del tunnel di Tenda torna ad esprimersi anche il consigliere comunale di Cuneo, capogruppo degli Indipendenti, Giancarlo Boselli, che esprime preoccupazione il rischio di nuove tempistiche allungate: “Apprendiamo, non senza sorpresa che il Presidente della Provincia e del Comitato di Monitoraggio Luca Robaldo, ipotizza il rischio concreto di slittamento dei lavori e quindi dei tempi di apertura del Tendabis”, ha scritto Boselli sulla propria pagina Facebook.
Stupisce che si richiami tra le cause delle difficolta, la mancanza di collaborazione da parte francese. – continua il consigliere – Infatti, di fronte alle questioni sollevate dalla Commissione Tecnica francese e sottolineate dal Prefetto Torlai, non abbiamo ancora potuto conoscere quali siano state le risposte e il carteggio di parte italiana. Nel Consiglio Comunale di martedì scorso a fronte di una nostra mozione di indirizzo che riproponeva con urgenza la questione, la Sindaca si è rifugiata, per non rispondere, in un ridicolo silenzio. Silenzio che ci sembra abbia caratterizzato la sua presenza nel Comitato di Monitoraggio dove avrebbe dovuto chiedere spiegazioni in difesa e a tutela della Città di Cuneo”.