“Apparteniamo tutti allo stesso mondo è vero ma ammettiamolo non giochiamo tutti la stessa partita”

11 febbraio 2024 | 11:54
Share0
“Apparteniamo tutti allo stesso mondo è vero ma ammettiamolo non giochiamo tutti la stessa partita”

Andrea Colombero, titolare dell’azienda “Fiore dei monti” di frazione Maigre di Moiola, ha riassunto la sua personale opinione, trovando appoggio ed approvazione di molti colleghi, riguardo la protesta della categoria di queste ultime settimane

In questo periodo di proteste da parte della categoria degli agricoltori Andrea Colombero, titolare dell’azienda “Fiore dei monti” di frazione Maigre di Moiola ha riassunto in post la sua personale opinione, trovando appoggio ed approvazione di molti colleghi.

Riportiamo il suo post che invita a riflettere su questa protesta.

Sulla carta siamo tutti agricoltori….ma….

…Ma c’è differenza tra chi il cibo lo produce e chi il cibo lo fabbrica ( e non intendo solo fabbricato in laboratorio), non chiedo di giudicare ma almeno di riconoscerlo….

…Ma c’è differenza tra chi si prende cura di un territorio e chi lo sfrutta, non chiedo di giudicare ma almeno di riconoscerlo

…Ma c’è differenza tra aziende agricole che ricevono qualche centinaia di euro di sovvenzioni europee ed altre che ne ricevono migliaia o centinaia di migliaia, non chiedo di giudicare ma almeno di riconoscerlo.

Apparteniamo tutti allo stesso mondo è vero ma almeno ammettiamolo non giochiamo tutti la stessa partita,sappiatelo.
Quel “MA” per me fa una grande differenza ed è attraverso la piena consapevolezza di queste cose che si gioca il futuro migliore o sarebbe corretto dire più GIUSTO per i nostri figli”.