«L’ai falo per amor!» |
Società
/

Ancora “pienoni” e nuove date per gli Amici del Teatro di Beinette

6 febbraio 2024 | 07:56
Share0
Ancora “pienoni” e nuove date per gli Amici del Teatro di Beinette

Portano in scena una «commedia comico brillante in tre atti di Secondino Trivero con libero adattamento della Compagnia» (storia di intrighi amorosi e di affari, sempre con curiose macchiette e caratteri forti impressi dagli interpreti), che corre via veloce, tra battute e risate, con situazioni ed atteggiamenti in scena «piemontesissimi»

Beinette. Abituale «pienone» vi è stato per le prime quattro serate del nuovo spettacolo degli «Amici del teatro», «L’ai falo per amor!» («L’ho fatto per amore!»), nel «Teatrino Parrocchiale Beinettese», tra sabato 27 gennaio e sabato 3 febbraio. Le prossime repliche sono fissate, sempre nel teatrino parrocchiale beinettese, alle 21 di sabato 17 febbraio e sabato 2 marzo (già esaurito) ed alle 15 di domenica 3 marzo.
I posti son limitati, e sempre presto esauriti. Bisogna prenotare Whatsapp da Luciana Garelli, al 334.1420076 (o telefonando il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19), anche per informazioni degli spettacoli futuri.
Si tratta di «commedia comico brillante in tre atti di Secondino Trivero (uno degli autori più celebrati del genere) con libero adattamento della Compagnia» (storia di intrighi amorosi e di affari, sempre con curiose macchiette e caratteri forti impressi dagli interpreti), che corre via veloce, tra battute e risate, con situazioni ed atteggiamenti in scena «piemontesissimi».
Protagonista è Giovanni Ricci, nei panni di «Giovanni l’industriale», con a fianco Vilma Ghigo, che interpreterà sua moglie, Maresa Costamagna, la governante, Claudio Ricci, Sandro, fratello di Giovanni, Claudia Rostagno, Cristina, la vedova, Beppe Bersano, Gepo, cugino di Giovanni, Luciana Garelli, Gianina, moglie di Gepo, Vittorio Toselli, Carlin, muratore amico di Giovanni. Son tutti bravissimi e simpatici.