incontri formativi |
Società
/

Al via domani il ciclo di incontri di facilitazione digitali nelle frazioni di Cuneo

14 febbraio 2024 | 11:01
Share0
Al via domani il ciclo di incontri di facilitazione digitali nelle frazioni di Cuneo

Cinque appuntamenti nelle principali sedi dei paesi limitrofi al capoluogo per fornire tutte le informazioni riguardo ai supporti tecnologici a disposizione dei cittadini.

Ha preso il via a dicembre il progetto “Reti di facilitazione digitale”, realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo (grazie alla preziosa collaborazione del Settore Elaborazione Dati) e agli altri 52 Comuni del territorio consortile.

Per presentare il progetto e i servizi di facilitazione offerti, prendono il via anche una serie di appuntamenti formativi durante i quali, oltre a fornire una serie di contenuti orientativi e informativi, saranno presenti dei facilitatori a disposizione del pubblico per risolvere specifiche problematiche e per l’attivazione dello SPID, a beneficio dei cittadini che non ne sono ancora dotati. Il primo appuntamento è in calendario a San Pietro del Gallo, presso il Centro Anziani, giovedì 15 febbraio dalle 16.00 alle 18.00.

Successivamente saranno organizzati incontri nelle altre frazioni e quartieri della città.
Al momento sono in programma i seguenti appuntamenti: venerdì 1 marzo dalle 16 alle 18, presso il Centro anziani di Madonna dell’Olmo; mercoledì 6 marzo dalle 15 alle 16.30, presso la sede dell’Unitre; mercoledì 13 marzo dalle 16 alle 18, presso il Centro anziani di Passatore; lunedì 25 marzo dalle 16 alle 18, presso il Centro anziani di Roata Rossi.

Oltre agli incontri in questione, sono stati attivati anche i punti di facilitazione digitale presso il Comune di Cuneo, vicino all’Anagrafe, attivo ogni martedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, presso il Movicentro, attivo il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 14 alle 17 e presso l’ASL Cn1 il giovedì dalle 9 alle 12.