a tutta velocità |
Sport
/

Secondo weekend di gare nell’anno nuovo per Marta Bassino

12 gennaio 2024 | 08:31
Share0
Secondo weekend di gare nell’anno nuovo per Marta Bassino

Ad Altenmarkt-Zauchensee, in Austria, la sciatrice borgarina è pronta ad affrontare un weekend lungo che la vedrà protagonista in due Super G (uno a recupero di quello rinviato a Sankt Moritz) e una discesa libera.

Entra nel vivo il 2024 per lo sci femminile e per Marta Bassino. È infatti partito ieri con la prova cronometrata (e il clamoroso podio tutto azzurro composto da Brignone, Delago e Goggia) il weekend lungo di gare ad Altenmarkt-Zauchensee, in Austria. Il programma prevede ancora una discesa libera (sabato 13 alle 10.45) e soprattutto due Super G (uno oggi alle 10.45 e l’altro domenica 14 alle 10), uno dei quali a recupero della prova rinviata durante la tappa di Sankt Moritz. Tutte le gare saranno in diretta su Rai Due, Eurosport e in live timing sul sito e sull’app della Federazione Italiana Sci.

La sciatrice borgarina, che con un errore ha compromesso la crono di ieri, si è allenata sulle nevi della Val di Fassa, che ospiteranno la propria tappa di Coppa del Mondo tra poco più di un mese. In vista del weekend in corso ha commentato: È stato bello e importante tornare a indossare gli sci lunghi, sentire il brivido della velocità. Qui troviamo sempre condizioni ideali e abbiamo svolto un ottimo allenamento. Mi sento bene, so quello che devo fare. Non resta che trovare un po’ di continuità di prestazioni e fiducia. I pezzi si metteranno assieme”.

Come sempre a sostenere l’atleta borgarina ci sarà il suo Fan Club, che quest’anno compie dieci anni e ricorda agli appassionati di sci che sono in corso le “giornate bianche” del Michelin Sport Club, che permettono ai tesserati di sciare a prezzi stracciati a Limone Riserva Bianca. Per accedere a questo ed altri benefici esclusivi occorre presentarsi la prima volta alla sede del Michelin Sport Club (Via Torino 302 Cuneo – orari dal lunedì al venerdì 10.00 – 20.30, sabato e domenica 10.00 – 15.00), muniti di tessera del fanclub e di tessera magnetica per lo sci (ad esempio quella di Limone Riserva Bianca) per effettuare la registrazione; dopodiché, nelle ulteriori occasioni, basterà aderire telefonicamente e pagare in forma elettronica.