promozione del territorio |
Società
/

«Scoprendo il territorio», con Elena Giordanengo ed «Enjoy Bisalta»

24 gennaio 2024 | 08:12
Share0
«Scoprendo il territorio», con Elena Giordanengo ed «Enjoy Bisalta»

Ottima la prima serata a Peveragno, ora secondo momento, il 29, a Boves

Ottimo successo ha avuto la prima nuova iniziativa di «Enjoy Bisalta», intenta a promuovere, anche a fini turistici, il territorio alle pendici della Bisalta. Lunedì 22 ottima è stata la partecipazione a Peveragno, nel Centro Polifunzionale «A la Sousta», nonostante il previsto «contributo spese» di 5 euro a serata. Hanno trascinato passione, preparazione ed entusiasmo della la guida turistica peveragnese Elena Giordanengo, aiutata da proiezione di ottime immagini.
Son previsti altri quattro incontri «dedicati alla storia locale, a monumenti e siti culturali, a leggende e tradizioni locali», un vero «corso». Il prossimo sarà questo lunedì 29, sempre dalle 21 alle 22,30,  all’Auditorium Borelli, quando si tratterà della ospitante Boves. Lunedì 5 febbraio, in «Sala Adriano Olivetti», protagonista sarà Beinette. Lunedì 22, nella «Sala Incontri del Parco», toccherà a Chiusa Pesio. Si chiuderà il 19 marzo nella Sala della «Crusà» di Roccaforte Mondovì.
«Verte sui “luoghi Enjoy Bisalta” e non solo: da una nascente collaborazione con l’Associazione “Kié+” si parla anche della Valle Ellero». Sulla locandina è citata frase di Filippo Caramagna, cinquantaquattrenne torinese, noto autore di «aforismi»: «Alcuni luoghi sono un enigma, altri una spiegazione».