problemi tecnici |
Società
/

Ritardi nei lavori per lo scaricatore: l’Amministrazione di Mondovì si scusa con la popolazione

30 gennaio 2024 | 13:21
Share0
Ritardi nei lavori per lo scaricatore: l’Amministrazione di Mondovì si scusa con la popolazione
Luca Robaldo - sindaco di Mondovì

“Confidiamo di concludere definitivamente i lavori nei prossimi mesi, restituendo di nuovo l’area verde di Parco Europa alle famiglie e ai cittadini in generale”, scrivono il sindaco Luca Robaldo e l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Campora

«Un’opera fondamentale per l’Altipiano e per il Ferrone che consentirà di smaltire il “troppo pieno” del canale della Carassona riversando l’acqua nel torrente Ellero. Uno dei cantieri più grandi e onerosi della nostra città, privo di un impatto tangibile in superficie, ma essenziale per la messa in sicurezza dei due quartieri. Speravamo di concludere i lavori nel corso del 2023, ma diversi problemi tecnici ci hanno costretti ad attuare alcune varianti in corso d’opera che hanno inevitabilmente dilatato i tempi di realizzazione. Ci scusiamo, quindi, con l’intera cittadinanza, consapevoli del disagio arrecato alle attività quotidiane. Confidiamo, però, di concludere definitivamente i lavori nei prossimi mesi, restituendo di nuovo l’area verde di Parco Europa alle famiglie e ai cittadini in generale».

Questo il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Gabriele Campora, in merito al maxi-cantiere dello scaricatore che ha preso avvio nell’estate del 2022.