intervento necessario |
Politica
/
Società
/

Più cestini e meno velocità sulle strade di Passatore

25 gennaio 2024 | 11:01
Share0
Più cestini e meno velocità sulle strade di Passatore

La consigliera comunale di Fratelli d’Italia Noemi Mallone ha consegnato un’interpellanza alla sindaca per conoscere quali siano le intenzioni dell’amministrazione in merito alle numerose lamentele sopraggiunte dai residenti della frazione.

Cuneo. A seguito di numerose lamentele sopraggiunte dai residenti la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Noemi Mallone ha interpellato la sindaca per sapere quali saranno i prossimi piani dell’amministrazione in merito alla frazione di Passatore. Gli abitanti, infatti, lamentano una carenza di pulizia nelle strade della frazione, con particolare riferimento ad un numero di cestini per raccogliere i rifiuti, ed in particolare le deiezioni dei cani sui marciapiedi. Cronica è inoltre la problematica dell’eccessiva velocità delle automobili nelle vie del centro del paese.

Nello specifico gli abitanti della frazione hanno chiesto di implementare il numero di cestini e di spostarne uno dei due presenti a ridosso di Villa Bersezio portandolo all’incrocio tra Via Borgetto e Via della Battaglia. Per quanto concerne il problema della velocità dei veicoli, recentemente è stato appreso che il Comune ha affidato la realizzazione di un progetto di un percorso ciclopedonale in via Rocca, sino al cimitero frazionale. Risulta quindi prioritario, secondo Mallone, valutare con l’ente gestore del progetto, qualora non fosse direttamente il Comune, la messa in sicurezza di alcune strade, soprattutto Via Rocca e Via della Battaglia al fine di salvaguardare l’incolumità di pedoni e ciclisti. A queste domande l’amministrazione risponderà nella prossima riunione del Consiglio Comunale.