a che punto siamo? |
Politica
/
Società
/

Piazza Europa, Boselli chiede chiarezza sul progetto di ristrutturazione

24 gennaio 2024 | 10:01
Share0
Piazza Europa, Boselli chiede chiarezza sul progetto di ristrutturazione

Il consigliere comunale invita la sindaca Manassero a relazionare sulla situazione, dato che si era impegnata a presentare il progetto entro la fine di gennaio.

Cuneo. Continua a tenere banco la questione Piazza Europa in Consiglio Comunale. Dopo la decisione dell’amministrazione di rinunciare al progetto di parcheggio interrato, uno dei punti cardine del programma di governo durante la campagna elettorale del 2022, la sindaca Patrizia Manassero aveva annunciato l’intenzione di procedere ad una ristrutturazione della piazza, impegnandosi a presentare un progetto in proposito entro la fine di gennaio.

Il consigliere comunale, capogruppo degli Indipendenti, Giancarlo Boselli, dato che non sono ancora pervenute novità in tal senso, ha chiesto ufficialmente alla prima cittadina di relazionare entro 15 giorni per fare chiarezza sul progetto. Le risorse a disposizione dell’intervento si aggirerebbero intorno ai 3 milioni di euro, implementate da un mutuo di 3,5 milioni. La proposta del parcheggio sotterranea era stata affossata da un lato dal fallimento dell’asta pubblica per raccogliere le disponibilità all’acquisto dei garage, box e autorimesse del progetto originario e dall’altro dalle proteste di residenti e cittadini, contrari all’abbattimento dei cedri dell’atlante che sono presenti nella piazza. Boselli chiede dunque maggiore chiarezza sui prossimi passi che riguarderanno una delle zone più importanti del capoluogo.