in tv |
Società
/

Peveragno e il “caso Amicorti” a Striscia la Notizia

18 gennaio 2024 | 08:59
Share0
Peveragno e il “caso Amicorti” a Striscia la Notizia

Al centro dell’attenzione del celebre tg satirico di Canale 5 i debiti che la kermesse cinematografica avrebbe accumulato nei confronti di diversi imprenditori locali

Nella puntata di ieri (mercoledì 17 gennaio) il programma televisivo “Striscia la Notizia” ha trasmesso un servizio relativo ad “Amicorti“, il festival cinematografico di cortometraggi che tra il 2019 e il 2022  ha portato, tra gli altri, Zucchero Fornaciari, Raoul Bova e Francesca Chillemi a Peveragno. Al centro dell’attenzione del celebre tg satirico di Canale 5 i debiti che la kermesse avrebbe accumulato nei confronti di diversi imprenditori locali, alcuni dei quali apparsi nel servizio per rivendicare quanto loro dovuto.

Dal canto suo, la direttrice del festival, incalzata sulla questione dall’inviato Max Laudadio che le ha consegnato il “Premio Amicorti Braccino d’Oro”, ha respinto tutte le accuse: “Ho pagato tutti, è tutto dimostrabile e documentabile. Il sindaco del Comune di Peveragno voleva sabotarmi, è stata tutta una combutta sua”.“Se non ci fosse da piangere per il danno che ha arrecato, ci sarebbe da ridere per un’accusa del genere”, la risposta del primo cittadino Paolo Renaudi.

Striscia La Notizia tornerà sulla vicenda anche nella puntata di stasera, giovedì 18 gennaio.