programmazione cantieri |
Viabilità
/

Per le prossime festività pasquali sulla A6 Torino-Savona due corsie nella direzione di traffico prevalente

11 gennaio 2024 | 07:46
Share0
Per le prossime festività pasquali sulla A6 Torino-Savona due corsie nella direzione di traffico prevalente
Immagine di repertorio

Riconfigurazione dello scambio di carreggiata tra Altare e Savona dalle 24 del 27 marzo alle 12 del 2 aprile

Autostrada dei Fiori ha presentato martedì 9 gennaio, alla Regione Liguria, la programmazione dei cantieri sulla A10 Savona-Ventimiglia e sulla A6 Torino-Savona, fino alla prossima Pasqua e l’attivazione di un nuovo strumento informativo dedicato agli utenti.

Il piano predisposto dalla concessionaria, per quanto riguarda la A6 ha pianificato la riconfigurazione, dalle ore 24 del 27 marzo alle ore 12 del 2 aprile, dello scambio di carreggiata tra Altare e Savona per poter assicurare due corsie transitabili nella direzione di traffico prevalente (in direzione Savona fino a domenica mattina compresa e in direzione Torino dal primo pomeriggio della domenica sino alle 12 del lunedì successivo).

Tali misure sono state comunicate da Autofiori per agevolare gli spostamenti lungo le tratte in gestione durante le prossime festività pasquali.

Nel corso dell’incontro Autofiori ha inoltre anticipato la prossima attivazione di due nuovi canali informativi su Whatsapp che, affiancandosi a quelli già operativi di Telegram, consentiranno alla concessionaria di dialogare con l’utenza autostradale migliorando il servizio informativo rivolto al viaggiatore.

Grazie ai due nuovi canali (che saranno attivi entro la fine di gennaio) l’utenza potrà ricevere in tempo reale informazioni e aggiornamenti utili sulla viabilità sulla A6 e anche sulla A10. Tra di esse, ad esempio, notizie sulla programmazione dei cantieri, eventuali incidenti e chiusure e riaperture di specifiche tratte. La concessionaria, inoltre, in occasione dei tavoli tecnici di coordinamento con la Regione Liguria e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblicherà sul proprio sito internet il dettaglio della programmazione dei cantieri oggetto di tali incontri, dandone informazione sui propri canali social.

Al fine di contenere i disagi connessi alla necessaria prosecuzione dei lavori, la concessionaria ha ricordato che gli utenti possono conoscere in tempo reale informazioni sulla viabilità attraverso le mappe interattive disponibili sul sito internet alla pagina www.autostradadeifiori.it e sulle pagine Telegram A6 e A10 di Autostrada dei Fiori nelle quali è presente una specifica funzione denominata ‘tempi’. È inoltre possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.