birra e musica |
Eventi
/
Società
/

Marco Ligabue in concerto all’Open Baladin di Cuneo

10 gennaio 2024 | 09:01
Share0
Marco Ligabue in concerto all’Open Baladin di Cuneo

Venerdì 19 gennaio il cantautore emiliano, fratello di Luciano, si esibirà nel locale di Piazza Foro Boario nel concerto “Acustico in due” assieme al chitarrista Jonathan Gasparini.

Cuneo. Venerdì 19 gennaio, all’Open Baladin di Piazza Foro Boario, si esibirà Marco Ligabue con il nuovissimo spettacolo “Acustico in due” dalle ore 22.00, ad ingresso libero. Una bella occasione per ascoltare vecchie e nuovissime canzoni dell’incantautore emiliano. Uno spettacolo con pochi fronzoli che mette al centro l’attitudine da show man di Marco e il suo modo energico ed empatico di coinvolgere il pubblico. Con lui, sul palco, il chitarrista correggese Jonathan Gasparini che, insieme a Marco, formano un duo acustico di grande impatto. Grazie alla facilità di utilizzo di certe effettistiche innovative di chitarra, Jonathan riesce a creare, durante il concerto, un suono davvero intrigante e seducente.

“Dieci anni fa –  racconta lo stesso Marco Ligabue – non solo iniziava il mio percorso da cantautore ma anche il mio viaggio musicale insieme a Jonathan Gasparini. Per un po’ di anni, io, lui e le nostre chitarre, abbiamo suonato ovunque. Per rivivere quel periodo, rispolveriamo le acustiche e torniamo in pista con qualche live a gennaio.L’ingresso all’evento sarà gratuito, con la possibilità di prenotare il proprio tavolo chiamando lo 0171 489199.