anno nuovo |
Società
/

Libera Cuneo annuncia i primi appuntamenti per il 2024

8 gennaio 2024 | 09:01
Share0
Libera Cuneo annuncia i primi appuntamenti per il 2024

Riprendono le attività del Presidio cuneese dell’associazione contro le mafie fondata da don Ciotti.

Il Presidio Libera di Cuneo ha annunciato i primi appuntamenti del proprio 2024. Un anno importante per la sezione cuneese dell’associazione contro le mafie fondata da don Ciotti, che segue un 2023 particolarmente ricco di eventi e di mobilitazione da parte di tutte le decine di iscritti al Presidio.

Il 2024 di Libera Cuneo comincerà mercoledì 10 gennaio al Circolo Acli di Santa Croce di Cervasca, quando a partire dalle 20.45 si terrà l’incontro “Di sana e robusta Costituzione”. Un incontro per affrontare i temi dell’assistenza e della salute pubblica, un tempo modelli preziosi ed invidiatici da più parti, e da tempo in profonda crisi, minacciati sempre più dall’azione aggressiva e spesso senza troppi scrupoli della sanità e del mondo privato. Una serata per cercare di comprendere le radici di tale preoccupante fenomeno, e per progettare strategie ed azioni popolari in grado di opporsi a tutto ciò in modo fattivo e risoluto.

Venerdì 12 gennaio alle 21 invece, presso la Biblioteca Civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo, si terrà l’incontro “Conoscere la mafia per costruire la legalità” con Paolo Borrometi, giornalista e condirettore dell’AGI (Agenzia Giornalistica Italiana), nonché direttore del quotidiano web La Spia, collaboratore di Tv2000 e presidente nazionale di Articolo 21. Prosegue inoltre a spron battuto, ogni venerdì sera dalle 20.30 alle 22.30, l’attività DigitaLibera volta alla rigenerazione dei pc e al laboratorio di stampa 3D. È stato infatti recentemente raggiunto il traguardo dei 500 personal computer rigenerati e donati e il Presidio ha deciso di non fermarsi sul più bello.

Il Presidio ricorda inoltre che è aperta la campagna tesseramenti per il 2024. Le tariffe per ottenere la tessera sono sempre le stesse: Socio giovane (fino ai 25 anni) – 5 euro; Socio ordinario (dai 26 in su) – 15 euro; Socio + abbonamento cartaceo alla rivista Lavialibera – 30 euro.