il 4 gennaio |
Eventi
/

Il progetto “Costruire il cambiamento” fa tappa a Pietraporzio per parlare di imprese femminili

2 gennaio 2024 | 20:01
Share0
Il progetto “Costruire il cambiamento” fa tappa a Pietraporzio per parlare di imprese femminili

Dopo il primo evento a Frabosa Soprana, un nuovo incontro con protagoniste alcune imprenditrici che discuteranno dell’argomento di grande attualità.

Dopo il primo e partecipato evento svolto a Frabosa Soprana, il progetto CIC – Costruire il cambiamento farà tappa a Pietraporzio, dove giovedì 4 gennaio alle 18:00 si terrà l’incontro Imprese femminili: sfide, opportunità e innovazione in montagna. Nato nel 2022 su iniziativa del CDM – Coordinamento Donne di Montagna e finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo, il progetto triennale CIC – Costruire il cambiamento ha l’obiettivo di generare l’attivazione civica e politica delle donne delle aree interne montane cuneesi, puntando a migliorare la qualità di vita, economica, sociale e culturale delle intere comunità delle “terre alte” partendo dalle donne, fornendo loro opportunità di confronto, di formazione e di empowerment femminile.

Giovedì 4 gennaio alle 18.00 presso La Crouzà, in via della Bottega, incontro con Sambu Buffa, esperta di marketing digitale e designer di cambiamento; Marta Fossati, allevatrice di ovini e produttrice di carni e formaggi; Mariolina Pianezzola, direttrice Gal Tradizione delle Terre Occitane; Paola Baudino, imprenditrice e consigliera Terziario Donna di Confcommercio Cuneo e Stefania Giordano, laureata in Gestione e promozione del sistema montano e delle aree interne.

L’evento è a ingresso gratuito ed è organizzato in collaborazione con Comune di Pietraporzio e Ecomuseo della Pastorizia di Pontebernardo nell’ambito de Festo dou Tarluc. Sarà anche trasmesso in diretta su Facebook sulla pagina Facebook del coordinamento: DonnediMontagnaBolivia. Il successivo appuntamento è in programma sabato 16 marzo a Briga Alta “Accessibilità e inclusione: ripensare l’accoglienza in un’ottica di genere”; verranno inoltre programmati altri appuntamenti che culmineranno a giugno nella 7ª edizione de “La tre giorni delle donne”.