bando aperto |
Società
/

I progetti del Comune di Cuneo per il Servizio Civile Universale 2024

8 gennaio 2024 | 11:31
Share0
I progetti del Comune di Cuneo per il Servizio Civile Universale 2024

Il capoluogo offre quattro opportunità ai giovani tra i 18 e i 28 anni per un’esperienza lavorativa dinamica e altamente formativa.

Come ogni anno il Comune di Cuneo offre diverse opportunità di Servizio Civile Universale per tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Si tratta di proposte lavorative annuali in ambiti diversi ma accomunate dal fatto di essere pensate come esperienze di lavoro dinamico, dedicato ai giovani, al mondo del lavoro, alla cultura e alla valorizzazione del territorio.

Sono in particolare quattro le proposte del Comune, con le domande che scadranno il prossimo 15 febbraio. Innanzitutto il progetto “Biblioteche che non ti aspetti”, che porterà gli interessati ad occuparsi del patrimonio culturale della Biblioteca Civica e della Biblioteca 0-18. Dopodiché è attivo il progetto “Futuro giovane” che porterà gli interessati a svolgere le attività di promozione turistica, culturale, paesaggistica, ambientale e sociale negli sportelli di Informagiovani di Cuneo, Bra e dell’Unione Montana.

Le altre due proposte riguardano il progetto “Storia e museo per resistere a tutto”, che si proporrà di valorizzare il patrimonio storico-culturale della Città, da svolgersi presso il Museo Civico e l’Istituto Storico della Resistenza, e il progetto “Un tuffo nel passato”, da svolgersi nell’Archivio Storico della Provincia di Cuneo, in quello del capoluogo e in quello del Comune di Feisoglio. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0171444504 oppure mandare una email per fissare un appuntamento a: informagiovani@comune.cuneo.it.