nuova proprietà |
Economia
/

Galup acquisisce il 90% della pasticceria Golosi di Salute di Monticello d’Alba

23 gennaio 2024 | 13:01
Share0
Galup acquisisce il 90% della pasticceria Golosi di Salute di Monticello d’Alba

La pasticceria nata nel 2005 su iniziativa del maestro pasticcere Luca Montersino, passa in mano al gruppo dolciario torinese, con la parte restante che resta in mano alla famiglia Farinetti. Nel 2017 il 50% della società era stato acquistato da Eataly.

L’azienda dolciaria torinese Galup ha annunciato l’acquisizione del 90% della Golosi di Salute, pasticceria artigianale di Monticello d’Alba nata nel 2005 su iniziativa del maestro pasticcere Luca Montersino. Il restante 10% delle quote, invece, è stato acquistato dalla famiglia Farinetti.

Una storia quasi ventennale per la realtà dolciaria di Monticello, nata come piccola impresa e negli anni divenuta una vera e propria azienda, tanto da essere stata acquisita nel 2017 per il 50% dal gruppo Eataly (sempre di Farinetti) e per la metà restante dal Gruppo Tnc, holding operante nel settore alimentare facente capo a Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano. “Il nostro essere imprenditori in questo territorio ci conduce a un impegno costante per la valorizzazione delle eccellenze che in esso operano” spiega lo stesso Bernocco. “È stata questa la filosofia che ci ha guidati molti anni fa, quando siamo entrati a far parte del progetto Galup, ed è ancora oggi la stessa, nella convinzione che, con il nostro lavoro quotidiano, fatto di impegno, passione e anche investimenti, possiamo contribuire alla crescita di realtà uniche, apprezzate su tutto il territorio nazionale e non solo, nasce quindi da questo sentire la volontà del progetto Glp che punta a diventare polo di eccellenza del comparto dolciario”.