carica importante |
Politica
/

Filippo Blengino eletto nuovo tesoriere nazionale dei Radicali Italiani

29 gennaio 2024 | 08:31
Share0
Filippo Blengino eletto nuovo tesoriere nazionale dei Radicali Italiani

Dopo il XII congresso tenutosi a Roma nei giorni scorsi il segretario dei Radicali cuneesi entra ufficialmente nei nuovi vertici del partito, tutti rigorosamente under 25. “I Radicali devono tornare ad essere il pungolo per la politica e la società” è il suo primo commento.

Si è chiuso ieri sera a Roma il XXII congresso di Radicali Italiani con l’approvazione della mozione congressuale e l’elezione dei nuovi vertici del partito, rigorosamente under 25: tra gli eletti anche il cuneese Filippo Blengino, che ricoprirà il ruolo di Tesoriere nazionale. Il nuovo segretario è Matteo Hallissey e la Presidente Patrizia De Grazia.

“I Radicali hanno lasciato segni indelebili nella storia recente – ha dichiarato Filippo Blengino – avviando importanti lotte per lo Stato di diritto e per i diritti civili che hanno cambiato il volto del Paese. Oggi alcuni di questi diritti sono messi a rischio da un vento populista e reazionario che soffia in tutta Europa. A partire dai luoghi dimenticati dalla società, come le carceri e i centri di accoglienza, fino alle lotte per le libertà e i diritti civili, Radicali Italiani dovrà tornare a rivestire il ruolo di pungolo per la politica e la società. Sostenerci oggi, anche e soprattutto tramite l’iscrizione al movimento, significa investire in un Paese più giusto”.