per le famiglie |
Eventi
/
Società
/

Cuneo, proseguono gli appuntamenti di “Un teatro in mezzo ai libri” e “Domeniche a teatro”

29 gennaio 2024 | 10:01
Share0
Cuneo, proseguono gli appuntamenti di “Un teatro in mezzo ai libri” e “Domeniche a teatro”

Sabato 3 e domenica 4 febbraio doppio appuntamento con gli spettacoli rivolti ai bambini dal titolo “Tina e Gigi” e “Nonnetti”, rispettivamente alla Biblioteca 0-18 e al Toselli.

Cuneo. Il 3 febbraio 2024 ci sarà il secondo appuntamento della Rassegna “Un teatro in mezzo ai libri” in Biblioteca 0-18 a Cuneo.

Sarà ospite il Teatro del Drago di Ravenna con lo spettacolo “Tina & Gigi”, un piccolo viaggio alla scoperta dell’amicizia, della geometria, della bellezza della diversità e dell’arricchimento che da esse deriva. Le forme geometriche, il colore, il suono si sommano e si completano dando una chiave di lettura molto lineare e semplice che rende lo spettacolo inclusivo e pensato per risvegliare l’attenzione e la curiosità dei piccoli. Spettacolo rivolto a bambini dai 3 anni in su con ingresso a 4 euro.

Per ogni data sono disponibili 59 biglietti acquistabili on-line a questo link (dal lunedì precedente lo spettacolo). I restanti 40 biglietti si acquistano direttamente presso la biglietteria in Biblioteca 0-18 (Via Santa Croce 6 – Cuneo) a partire da 1 ora prima della rappresentazione (dalle 16,30). Gli organizzatori ricordano che anche l’adulto accompagnatore deve acquistare il proprio biglietto. Tutte le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini).

Domenica 4 febbraio 2024 per il quarto appuntamento della rassegna Domeniche a Teatro sarà la volta della Compagnia Coltelleria Einstein con “Nonnetti”, Vincitore del premio “Porto Sant’Elpidio- città dei Bambini – Festival I Teatri del Mondo 2022.La giornata di due Nonnetti: una bella colazione, la ginnastica del mattino, la lettura del giornale…La vita scorre con regolarità ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Spettacolo con poche parole, molta musica e movimento, con momenti di comicità e qualche venatura di malinconia.