Attenzione |
Viabilità
/

Cuneo, possibili disagi al traffico per la protesta degli agricoltori

30 gennaio 2024 | 07:52
Share0
Cuneo, possibili disagi al traffico per la protesta degli agricoltori

La manifestazione con corteo di trattori è in programma domani, mercoledì 31 gennaio

Cuneo. Per la giornata di domani, mercoledì 31 gennaio, è prevista in Cuneo una manifestazione di protesta, con corteo di trattori, da parte dei lavoratori del comparto agricolo, così come sta avvenendo in molte parti di Italia e d’Europa.

Il ritrovo da parte dei manifestanti é fissato alle ore 8 al Palazzetto dello Sport di Cuneo. Sono attesi circa 250 trattori.

Dal punto di ritrovo sono in programma due cortei: uno dalle ore 10 alle ore 12 e l’altro dalle ore 14.30 alle ore 16.

Il tragitto dei cortei, salvo eventi imprevedibili, sarà il seguente: Palazzetto Sport/c.so De Gasperi/c.so Gramsci/c.so Nizza (con eventuale soffermo davanti al palazzo della Provincia)/piazza Galimberti e ritorno.

Si fa quindi presente che, nella giornata di mercoledì 31 gennaio, si potranno verificare code e disagi in città e si consiglia pertanto alla cittadinanza di valutare percorsi alternativi per raggiungere il centro cittadino.

Per cercare di evitare di congestionare il traffico e ridurre i disagi, il Viale degli Angeli, considerato una percorrenza alternativa per il transito veicolare, sarà aperto al traffico, con revoca temporanea dell’area pedonale.

Sono anche previsti dei “filtri”, con pattuglie in postazioni predefinite, con il compito di indicare il tragitto ai manifestanti ed impedire l’ingresso disordinato dei trattori in città.

Il Settore Viabilità della Provincia segnala possibili disagi al traffico su tutte le arterie stradali esterne alla città con particolare attenzione alla strada provinciale 422 nel tratto di Confreria e lungo la provinciale 21 Bovesana.

Saranno inoltre possibili delle limitazioni alla sosta ed alla circolazione lungo il percorso del corteo.

Nell’ambito della manifestazione il presidente della Provincia Luca Robaldo riceverà, nella sede di corso Nizza, una delegazione di 30 trattori per un confronto.