edizione 2024 |
Eventi
/

Costigliole Saluzzo, si prepara il Carnevale

29 gennaio 2024 | 14:52
Share0
Costigliole Saluzzo, si prepara il Carnevale
Foto di Gianpiero Ferrigno
Costigliole Saluzzo, si prepara il Carnevale
Costigliole Saluzzo, si prepara il Carnevale

Festa al Polivalente il Martedì Grasso

Costigliole Saluzzo. Fervono i preparativi per il Carnevale Costigliolese. Mentre le maschere hanno cominciato il tour della baldoria in occasione degli eventi ufficiali di Saluzzo e Busca (e la prossima settimana si metteranno in posa per la foto 2024), in collaborazione con il Comune si organizza l’evento clou del Carlevè, che sarà Martedì Grasso, 13 febbraio. Dalle 14.30 nella sala polivalente è prevista una festa per bambini e ragazzi insieme Monsù Quajan, alla Bella Siulera e al loro seguito.

Il pomeriggio sarà animato dalla musica di Dj Pog e il Comune offrirà la merenda ai partecipanti. L’occasione sarà ghiotta anche per presentare le maschere alla popolazione, con una piccola cerimonia di investitura. Dopo il successo dello scorso anno, si dice che forse tornerà anche il dinosauro che aveva seminato tanta allegria tra i coriandoli…

LE MASCHERE 2024
Mounsù Quajan: Cristian Brignone 27 anni tecnico controllore zootecnico; La Bela Siulera: Giorgia Chiappa, 22 anni, studentessa di Tecniche erboristiche; Il Conte della Castagnotta: Alberto Monge Roccaglia, 35 anni dipendente come venditore materiale elettrico; Contessa della Castagnotta: Chiara Rubiolo, 19 anni, segretaria; Mounsu Ramugnan: Lorenzo Renaldo, 20 anni, progettista elettrico; Damigella: Giada Chiappa, 24 anni, studentessa in Economia e Management.