posizione netta |
Politica
/

Chiara Gribaudo sul discorso di Mattarella: “Un faro in mezzo alla miseria di chi ci governa”

3 gennaio 2024 | 13:31
Share0
Chiara Gribaudo sul discorso di Mattarella: “Un faro in mezzo alla miseria di chi ci governa”

La vicepresidente nazionale del Partito Democratico ha espresso tutta la propria stima nei confronti del Presidente della Repubblica e delle parole da lui pronunciate nel discorso di fine anno.

La vicepresidente nazionale del Partito DemocraticoChiara Gribaudo ha espresso una volta di più tutta la sua stima nei confronti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a seguito del discorso di fine anno da lui pronunciato alle 20.30 del 31 dicembre. La politica cuneese ha infatti scritto sul proprio profilo Facebook: “Mi sono presa qualche giorno per riflettere e riascoltare il discorso di Capodanno del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Un intervento lucido, potente, che ci ricorda come il Presidente continui ad essere il faro del nostro Paese.

Un discorso che non ha escluso nessuno, che ha saputo guardare con attenzione ai temi più importanti del presente. Dalla violenza sulle donne al diritto allo studio passando per quello alla salute e dei migranti, il Presidente Mattarella ha scelto di rappresentare le istanze di un’Italia che soffre, che fa fatica, ma che ha scelto di lottare, di impegnarsi. Le piazze delle donne, le tende degli studenti, gli scioperi di chi lavora nella sanità, non sono state ignorate. Un discorso che ha messo al centro i diritti, la partecipazione civile alla vita politica, la necessità (e la difficoltà) di ascoltare. Che guarda al futuro, con il passaggio sull’intelligenza artificiale.
Mi fermo a guardare la miseria della classe dirigente che ci governa, inorridisco pensando che guidano l’Italia rispetto alle sfide epocali che il mondo ci mette davanti. Poi ascolto il Presidente Mattarella e capisco che la Repubblica,  finchè ci saranno personalità di questa grandezza, è al sicuro. Grazie”.