la richiesta |
Foto Notizia
/

“Cessate il fuoco!”: a Mondovì il flash-mob di Donne in cammino per la pace

29 gennaio 2024 | 21:30
Share0
“Cessate il fuoco!”: a Mondovì il flash-mob di Donne in cammino per la pace

“Ad esclusione di questa piccola introduzione, questo flash-mob si svolge in silenzio, la forza del silenzio delle donne è deflagrante, l’assenza di simboli e bandiere è la rappresentazione della non appartenenza”

Donne in cammino per la Pace in campo a Mondovì lo scorso sabato 27 Gennaio per richiedere il “Cessate il fuoco” in tutti i conflitti in atto.

“Questa è una richiesta – si legge in una nota – che le donne stanno facendo da tempo, sono molti che anni che donne di tutto il mondo si organizzano per protestare pacificamente contro le guerre. In tutto il mondo le donne si riuniscono, organizzano flash-mob, marce e manifestazioni per chiedere con insistenza la pace; in Italia molte associazioni di donne e non solo manifestano tutti i sabati dall’invasione dell’Ucraina, anche se già prima le manifestazioni di questo genere venivano organizzate a ogni esacerbazione dei conflitti in atto. Abbiamo organizzato questo flash-mob in un giorno così denso di significati come la Giornata della Memoria pensando che sia doveroso affinché la Memoria di quello che è stato diventi un monito sulle conseguenze delle guerre: MAI PIÙ è uno degli slogan della Giornata della Memoria e mai più deve essere, per tutti. Ad esclusione di questa piccola introduzione, questo flash-mob si svolge in silenzio, la forza del silenzio delle donne è deflagrante, l’assenza di simboli e bandiere è la rappresentazione della non appartenenza, le Donne in Cammino per la Pace appartengono solo al genere umano, il loro simbolo è uno straccio bianco al braccio”.