la lettera |
Politica
/

Boselli (ri)scrive a Schlein: “su ospedale sindaca contro le indicazioni generali del suo partito”

29 gennaio 2024 | 09:34
Share0
Boselli (ri)scrive a Schlein: “su ospedale sindaca contro le indicazioni generali del suo partito”
Giancarlo Boselli ed Elly Schlein

Il consigliere comunale degli Indipendenti segnala al segretario del Partito Democratico l’operato di Patrizia Manassero “costretta ad accettare questa ed altre scelte a causa del peso, ormai condizionante che nella sua maggioranza esercitano un gruppo di consiglieri che fanno riferimento a una parte del centro destra e Azione”

Dopo averle inviato una prima lettera nello scorso mese di settembre, nella giornata di ieri (domenica 28 gennaio), il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti) ha nuovamente scritto al segretario del Partito Democratico Elly Schlein. Qui di seguito il testo integrale della missiva.
Gentile Onorevole Elly Schlein,
mi sono permesso di scriverLe nello scorso settembre, alla sua casella postale della Camera dei Deputati. Forse i suoi molti impegni non le hanno consentito finora di rispondermi ma fiducioso, Le invio allo stesso indirizzo questa seconda e-mail aperta.
La Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, in netto contrasto con le indicazioni generali del suo partito (il PD) in materia di sanità, ha accettato, senza opporsi e senza la minima critica, la scelta della Regione Piemonte di far costruire il nuovo Ospedale di Cuneo dai privati, attraverso il PPP (partenariato pubblico privato).
Questa procedura, complicata, complessa, lunghissima e molto più costosa di quella pubblica, non consentirà alle cittadine e ai cittadini di avere tutte le informazioni tecniche e finanziarie su quanto si sta decidendo per il futuro della struttura ospedaliera più importante della provincia. Secondo molti osservatori la Sindaca Manassero sarebbe stata costretta ad accettare questa ed altre scelte a causa del peso, ormai condizionante che nella sua maggioranza esercitano un gruppo di consiglieri che fanno riferimento a una parte del centro destra e Azione (che in Piemonte sosterrà Cirio e quindi Fratelli d’Italia, Lega e F.I.alle elezioni regionali).
Spero che possa trovare il tempo per verificare se quanto le ho scritto ha fondatezza o sia, come sinceramente non credo, una cattiva interpretazione della realtà da parte mia.
La ringrazio per l’attenzione e le porgo cordiali saluti.