parere contrario |
Politica
/

Boselli (Indipendenti Cuneo): “Grave errore vendere gli alloggi lasciati al Comune dal dr. Ferrero”

16 gennaio 2024 | 10:01
Share0
Boselli (Indipendenti Cuneo): “Grave errore vendere gli alloggi lasciati al Comune dal dr. Ferrero”

Il capogruppo degli Indipendenti ha preso le distanze dalla decisione della Giunta, criticando anche la valutazione economica del comune e la mancata presenza della prima cittadina nell’annunciare la decisione.

Cuneo. Ieri nelle riunioni della Prima e Seconda Commissione l’assessore all’urbanistica e al Patrimonio del Comune di Cuneo Alessandro Spedale ha comunicato la decisione della sindaca Patrizia Manassero e della Giunta di vendere gli undici alloggi e autorimesse lasciati al Comune di Cuneo dal dottor Giulio Ferrero.
Una decisione che non trova d’accordo il capogruppo degli Indipendenti in Consiglio Comunale Giancarlo Boselli, che in una notta ha così commentato la notizia: “Uno dei palazzi più belli di Cuneo Centro, in Corso Dante. Come ha sottolineato il Consigliere Paolo Armellini, da oltre 10 anni molti di questi alloggi sono stati lasciati vuoti e non sono state fatte le manutenzioni e gli ammodernamenti necessari. Vendere è un grave errore, farlo in questo momento di depressione grave del mercato immobiliare, valutandoli a 2 milioni di euro è una vergogna. Che la Sindaca non fosse presente alla riunione denota poi una grave mancanza di senso di responsabilità e di riguardo alla memoria del Dr. Ferrero”.