aiuto alle famiglie |
Economia
/
Società
/

Ancora due settimane per richiedere il Bonus asilo nido del Comune di Cuneo

9 gennaio 2024 | 11:01
Share0
Ancora due settimane per richiedere il Bonus asilo nido del Comune di Cuneo

Il bando, aperto fino alle 12 del 22 gennaio, è rivolto a tutte le famiglie con figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, e si proprone di ammortizzare le spese verso le strutture educative sostenute nel corso del 2023.

Restanodue settimane per poter richiedere il bonus erogato dal Comune di Cuneo alle famiglie con minori residenti a Cuneo e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, a parziale copertura delle spese di frequenza di strutture educative sostenute nel corso del 2023.

Il bonus, del valore di € 100,00 mensili, per un massimo di 12 mesi di frequenza, non può essere richiesto da famiglie con bambini frequentanti strutture educative già destinatarie di specifici interventi da parte del Comune. Risultano pertanto esclusi dalla misura i nidi a titolarità comunale (nido “i Girasoli”, nido “Le Pratoline”, micronido “Le Primule”, micronido “Il Paguro”) e il micronido aziendale “Tataclò”. Il contributo non può inoltre essere cumulato con i “voucher baby parking” già previsti dal comune di Cuneo (può eventualmente essere richiesto per le mensilità non coperte dal voucher comunale).

Possono essere beneficiari del contributo le famiglie di bambini frequentanti nidi e micronidi situati in altri comuni, sezioni primavera, baby parking, nidi in famiglia o tagesmutter situate nella città di Cuneo o in comuni limitrofi. I requisiti richiesti per accedere al contributo prevedono una frequenza settimanale del bambino pari o superiore a 16 ore e un valore ISEE del nucleo famigliare inferiore a € 25.000,00 in riferimento al “valore Isee minorenni”.

Chi fosse interessato deve presentare richiesta, entro le ore 12 del 22 gennaio 2024. L’avviso integrale e il form per la compilazione della domanda sono disponibili a questa pagina. Per informazioni in merito ad entrambi i bandi è possibile contattare il Servizio Socio Educativo del Comune di Cuneo allo 0171 444542 o scrivere a: serviziscolastici@comune.cuneo.it. Clicca qui per scaricare l’Avviso contenente tutte le informazioni e i requisiti per l’accesso alla misura.