per i giovani |
Lavoro
/
Società
/

Anche Casa do Menor offre quattro opportunità di Servizio Civile Universale

22 gennaio 2024 | 11:31
Share0
Anche Casa do Menor offre quattro opportunità di Servizio Civile Universale

L’associazione di accoglienza, sita presso il Monastero di San Biagio di Mondovì offre l’opportunità di compiere il percorso lavorativo a quattro persone, che possono candidarsi entro il 15 febbraio.

Casa do Menor, in collaborazione con FOCSIV, offre una proposta  di Servizio Civile Universale per 4 persone dedicata alle progettualità dell’associazione e nello sviluppo delle potenzialità del Monastero di San Biagio. Le attività previste vanno dalla cura del patrimonio agricolo del Monastero (dal frutteto al luppoleto, fino agli orti sperimentali), all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati; dalla logistica dell’attività di raccolta tappi e alle attività di educazione ambientale nelle scuole, all’organizzazione di eventi presso il Monastero. Le competenze che si potranno acquisire saranno capacità di lavoro in rete e in gruppo, organizzazione eventi, comunicazione (social media e ufficio stampa), progettazione, programmazione e gestione spazi, creazione di reti e filiere produttive e sociali e molto altro. La sede di lavoro sarà il Monastero di San Biagio in Strada di Morozzo, 12 – Mondovì. Tutte le ulteriori informazioni si possono trovare a questo link oppure chiamando il 0174 698439.

È finalmente online il Bando per il servizio civile universale 2023, un’esperienza di partecipazione attiva, di solidarietà e di cooperazione internazionale. Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Per tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni è psossibile scegliere di intraprendere questo percorso di volontariato altamente formativo che consente di prestare servizio alla comunità per 12 mesi, 25 ore la settimana. Le persone selezionate riceveranno un assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30. Per poter partecipare alla selezione occorre candidarsi. Lo si può fare entro il 15 febbraio.