“Amministrazione non autorizzi nuovi insediamenti grande distribuzione a Cuneo”

20 gennaio 2024 | 12:29
Share0
“Amministrazione non autorizzi nuovi insediamenti grande distribuzione a Cuneo”
Giancarlo Boselli

Boselli (Indipendenti): “Si attuino invece provvedimenti di sostegno e incentivo per l’apertura di attività commerciali di quartiere e di frazione”

Cuneo. Verte sull’insediamento della grande distribuzione in città la mozione di indirizzo presentata questa mattina (sabato 20 gennaio) dal consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti) al presidente del consiglio Marco Vernetti e alla sindaca Patrizia Manassero. Grande distribuzione che “risulta evidente abbia colpito in modo pesante il commercio e le attivit di vicinato, contribuendo in modo determinante all’impoverimento della vita sociale e al degrado dei quartieri e delle frazioni”, scrive l’ex vicesindaco di Cuneo.

“A fronte di questa situazione – aggiunge Boseli – l’Amministrazione continua a insistere in una politica urbanistica e del commercio di incomprensibile ulteriore espansione del numero di grandi magazzini nel Comune di Cuneo”.

La mozione verrà dunque discussa e votata nel prossimo Consiglio Comunale affinchè sindaco e giunta convochino entro 30 giorni la competente Commissione Consiliare “per attuare con urgenza tutte le iniziative e gli indirizzi che possano fermare questa situazione, non autorizzando nuovi insediamenti di grande distribuzione e attuando invece provvedimenti di sostegno e incentivo per l’apertura di attività commerciali di quartiere e di frazione”.