da non perdere |
Cultura
/
Eventi
/

Al Toselli di Cuneo arriva “Rodarissimo”, omaggio alla creatività di Gianni Rodari

8 gennaio 2024 | 10:01
Share0
Al Toselli di Cuneo arriva “Rodarissimo”, omaggio alla creatività di Gianni Rodari

Domenica 14 gennaio in scena il secondo appuntamento della rassegna “Domeniche a teatro” proposta dalla Compagnia Il Melarancio.

Cuneo. Domenica 14 gennaio alle 17.30 al Teatro Toselli andrà in scena “Rodarissimo“, secondo appuntamento della rassegna “Domeniche a teatro” della Compagnia Il Melarancio. Lo spettacolo si presenta come un sentito omaggio al genio di Gianni Rodari, scrittore per ragazzi in grado di appassionare, con le sue storie, intere generazioni di italiani.

La fata delle storie è arrivata per spolverare l’occhio della fantasia dei bambini, a quelli che guardano troppa televisione e ascoltano poche storie. È stata inviata dal mago delle parole, per risolvere il problema. Lo spettacolo è una girandola di storie accompagnate dalla musica, che
corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio: Giovannino Perdigiorno che finisce nel paese con le esse davanti, Pulcinella che viaggia nel paese dei gatti o Alice Cascherina che cade ovunque, anche in mare. Miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare. Sul palco un pianoforte strampalato e un telefono gigante, un posto riservato a una bambina che attraverserà luoghi sognanti e fantastici con la Fata delle Storie. Parole, immagini e colori, per raccontare fiabe che ti portano lontano. Un inno divertente all’immaginazione e alla fantasia ma soprattutto un riconoscimento al mitico e prezioso Gianni Rodari. Lo spettacolo è consigliato dai 4 anni in su. I biglietti (acquistabili a questo link) avranno un costo di 6 euro l’intero, 5 euro il ridotto per i bambini sotto i 10 anni e gli enti convenzionati e sarà gratuito per i bambini sotto i 3 anni.