tutti a teatro |
Eventi
/

Al Teatro Sociale di Alba va in scena “Il circo del riciclo”

18 gennaio 2024 | 12:07
Share0
Al Teatro Sociale di Alba va in scena “Il circo del riciclo”

Lo spettacolo sarà il 28 gennaio alle ore 16.30

All’interno della rassegna “Famiglie a Teatro”, l’Associazione culturale Magog, compagnia teatrale dall’esperienza più che trentennale, propone domenica 28 gennaio 2024 alle ore 16:30 “il circo del riciclo”.
Lo spettacolo tratta, in modo un po’ particolare, il tema del recupero e del riutilizzo dei materiali e vede coinvolti, in prima persona, anche gli spettatori.

La vicenda ha come scenario il magico mondo del circo. Protagonisti sono due pagliacci spiantati, che incarnano la semplicità e la limpidezza di un mondo fanciullesco, lontano dalla realtà fatta di calcoli, di convenienze, di dare e avere: Cico e Paco. Cacciati al circo Bombay a causa della loro sbadataggine, si mettono in viaggio alla ricerca del sogno di lavorare nel grande Circo Americano. Una sosta nei pressi di una piccola discarica abusiva, cambia il loro destino. Trovando al suo interno molti oggetti abbandonati dagli uomini, decidono di utilizzarli, con un po’ di fantasia, per organizzare uno spettacolo tutto nuovo.

Biglietti ancora disponibili alla biglietteria del Teatro, in piazza Vittorio Veneto n. 3, aperta tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita. I biglietti sono inoltre acquistabili anche online su www.ticket.it e alla Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.