per bambini e famiglie |
Eventi
/

Al Teatro Sociale di Alba si concludono le feste con lo spettacolo “La notte dei regali”

1 gennaio 2024 | 13:31
Share0
Al Teatro Sociale di Alba si concludono le feste con lo spettacolo “La notte dei regali”

Domenica 7 gennaio alle 16.30 in scena lo spettacolo che porta sul palco le principali tradizioni per quanto riguarda i regali portati ai bambini durante le Feste.

Alba. Per concludere le festività in famiglia, il Teatro Sociale “G. Busca” ha pensato di ospitare, all’interno della rassegna “Famiglie a Teatro”, lo spettacolo “La notte dei Regali”. Domenica 7 gennaio 2024, alle ore 16:30, andrà in scena un magico viaggio tra sogni e desideri dei più piccoli, uno spettacolo di animazione, pittura dal vivo e narrazione, raccontato attraverso figure, burattini e travestimenti che creano la suggestione dello straordinario e del fantastico.

Gastaldo è il vecchietto che, nella tradizione popolare veneta conduce il carrettino dei regali di Santa Lucia e raccoglie i doni della Befana, a volte di San Nicola o Babbo Natale e anche dei Re Magi. Ormai anziano, racconta la sua esperienza “centennale” a fianco dei portatori di regali nell’inverno di ogni anno rivivendola e condividendola con i piccoli spettatori. I regali che queste figure fantastiche fanno apparire davanti ai loro occhi stralunati sono la magica trasformazione del regalo che bambine e bambini riescono ogni giorno a fare all’umanità intera: la luce, la fiducia, la gioia e la positività. Sentimenti che derivano dal senso di attesa mescolato alla sorpresa dell’arrivo dei regali.