dai giovani per i giovani |
Eventi
/

Al Parco Tanaro di Alba in arrivo Planet Circus, il format dei ragazzi del progetto Giovani Collisioni

18 gennaio 2024 | 15:01
Share0
Al Parco Tanaro di Alba in arrivo Planet Circus, il format dei ragazzi del progetto Giovani Collisioni

Le tre prime serate del progetto di aggregazione dei giovani vedranno protagonisti la musica rap e i dj set tra febbraio e marzo.

Parte a febbraio uno dei progetti a cui Collisioni tiene maggiormente, in vista del quale l’associazione ha profuso tante energie e investimenti, al fine di creare all’interno del Parco Tanaro di Alba un luogo di ritrovo, dove gli studenti potessero ospitare serate, incontri e iniziative da loro autogestite.

Il nuovo comitato appena costituito è frutto di un percorso iniziato nel 2021 grazie al protocollo di intesa tra l’associazione Collisioni e le scuole di Alba, che ha permesso al progetto giovani di continuare in anni di forti limitazioni generate dal Covid. Il gruppo è quindi cresciuto, fino a consolidarsi con le giornate giovani del festival 2022 e 2023. Ed è ad oggi ormai abbastanza maturo per un’esperienza di autogestione nella programmazione di un calendario di eventi al Parco Tanaro, che saranno interamente ideati e organizzati dai ragazzi stessi. Il comitato è inoltre naturalmente aperto a tutti coloro che vorranno farne parte per offrire nuovi stimoli e suggestioni: per candidarsi, sarà sufficiente scrivere un whatsapp al numero 3758247353 o aderire al nuovo gruppo Instagram.

Il nuovo format pensato per il Parco Tanaro di Alba si intitola Planet Circus, e inizierà a metà febbraio, con le prime serate. Venerdì 16 febbraio il Circo ospiterà una prima data dedicata alla rap music, con il Dj Set dell’attesissimo Nerissima Serpe, l’esibizione di Papa V, e gli show di LJK e Voleur. Con la partecipazione del Dj albese NCL. Venerdì 23 febbraio sarà la volta del Dj Set di Bruno Power e Maurizio Benedetta per una serata dedicata alla techno music e all’hard Noise, in un’edizione Circus di Puzzle che vedrà la presenza di alcuni artisti circensi. Venerdì 1° marzo è in programma il concerto di Silent Bob & Sick Budd, per l’unica data indoor in Piemonte del tour di Habitat Cielo. Ma la colonizzazione del pianeta Parco da parte dei giovani è appena cominciata. Nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno sono in programma molteplici concerti e serate che ci accompagneranno fino a Collisioni 2024.

Biglietti disponibili al costo di 18 euro su ticketone.it e nei negozi autorizzati dalle ore 14,00 di venerdì 19 gennaio 2024 per quanto riguarda l’evento del 16 febbraio e a euro 28,75 dalle ore 14,00 da venerdì 19 gennaio 2024 per quello del 1° marzo.