la serata |
Società
/

A Rifreddo Bingo e Befana incantano grandi e piccini

8 gennaio 2024 | 12:14
Share0
A Rifreddo Bingo e Befana incantano grandi e piccini

Grande successo per il tradizionale veglione dell’epifania

Rifreddo. Una serata divertente, condotta dal vice sindaco Elia Giordanino e dalle consigliere: Valentina Cesano e Giulia Perotto, con l’aiuto del sindaco CesareCavallo, dell’assessore Maria Carla Ponsi e di alcuni membri della Proloco di Rifreddo, che hanno intrattenuto il pubblico tra presentazioni ed emozionanti partite a tombola e bingo. Verso le dieci e mezza il momento più atteso: l’arrivo della vecchietta con la scopa. Come da tradizione, all’arrivo della Befana, i tanti bambini presenti si sono scatenati circondando la vecchietta, che ha avuto un bel da fare nel riuscire a gestire la situazione.

Dopo la ressa iniziale, non sono mancate però le attenzioni verso i piccoli e soprattutto l’attesa distribuzione delle caramelle. Scappata la simpatica vecchietta, protagonista è stata la premiazione della mostra presepi proposta dal CCR di Rifreddo che ha visto 9 realizzazione abbellire la chiesa durante tutto il periodo natalizio. Inoltre è doveroso ringraziare Diamant Lux di Rifreddo per aver donato alcuni premi per le tombole. La veglia è proseguita così in allegria concludendosi poi con il rito collettivo della consumazione del panettone, del pandoro e di un buon bicchiere di cioccolata calda e the.

“Grande soddisfazione per il grande successo del veglione della Befana – ha commentato il vicesindaco Elia Giordanino – Il fatto che lo stesso abbia visto la massiccia presenza di famiglie e di giovani, sia di Rifreddo sia dei paesi vicini, ci lascia ovviamente molto gratificati. Approfitto dello spazio per dire che molto del merito della serata va attribuito ai consiglieri comunali ed ai volontari che si sono impegnati al massimo. Parimenti ringrazio il parroco don Angelo Vincenti, che nel corso dell’anno spesso ci mette spesso a disposizione il salone parrocchiale per le nostre iniziative e il CCR di Rifreddo che partecipa sempre in modo attivo agli eventi che costellano l’anno e propone sempre nuove attività interessanti e coinvolgenti per le famiglie”.