venerdì 8 dicembre |
Eventi
/

Villanova Mondovì torna ad “accendere il Natale” in un pomeriggio di festa

6 dicembre 2023 | 12:12
Share0
Villanova Mondovì torna ad “accendere il Natale” in un pomeriggio di festa
Villanova Mondovì - BEE 2023

In piazza San Lorenzo accensione dell’albero con canti natalizi dei bambini, merenda in compagnia e nuova edizione di “Presepi in Grotta”

Venerdì 8 dicembre a Villanova Mondovì va in scena “Accendiamo il Natale”, manifestazione che, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza San Lorenzo, dà ufficialmente il via alle festività natalizie del paese. Il pomeriggio di festa avrà inizio alle 16.30 nella Biblioteca Civica “Gallo Orsi” con la premiazione della 23ª edizione del concorso “Presepe in Grotta”. Seguirà il trasferimento in piazza San Lorenzo dove, dopo l’accensione dell’albero in programma alle 17.15, i ragazzi delle classi 4 e 5° della Primaria di Villanova eseguiranno alcuni canti natalizi insieme al coro “Una voce per Giulia”.

Si potrà inoltre gustare una tazza di cioccolata calda insieme alla merenda preparata dalle famiglie dell’Oratorio e si potranno ammirare da vicino alcuni presepi della nuova edizione di “Presepe in Grotta” a cui tutti possono partecipare (Info: grottadossi@libero.it).

“Siamo particolarmente felici di riprendere un evento che mancava da anni – commenta l’assessore Giacomo Vinai. – Accendere l’albero di Natale in paese è come accenderlo nelle nostre case e ci fa sentire ancor di più una famiglia e una comunità unita. Un pomeriggio di festa che è possibile soltanto grazie alla collaborazione di tante persone e, a tale riguardo, desidero ringraziare l’assessora Chiara Bongiovanni, la direttrice della corale Romina Ambrogio, Cosimo Barberis dell’associazione turistico-culturale Grotta dei Dossi, la parrocchia di San Lorenzo e
Santa Caterina e le famiglie dell’oratorio per la loro disponibilità”.