feste iniziate |
Società
/

Venasca ha acceso il Natale

12 dicembre 2023 | 17:01
Share0
Venasca ha acceso il Natale
Venasca ha acceso il Natale
Venasca ha acceso il Natale
Venasca ha acceso il Natale

Lo scorso 7 dicembre passeggiata serale e accensione dell’albero del Belvedere

Con una camminata serale alla quale hanno partecipato il Sindaco Silvano Dovetta, un gruppo di alunni della scuola secondaria di Venasca accompagnati dalla professoressa Simona Mariconda,
membri del locale gruppo di Protezione Civile e molti venaschesi, giovedì 7 dicembre sono state ufficialmente accese le luci dell’albero di Natale posto al Belvedere, panoramica zona dell’adritto con bel panorama sul concentrico.

Dopo l’accensione delle luci, i partecipanti si sono riscaldati con tè caldo, biscotti, panettone e pandoro preparati da alcuni cittadini volontari che hanno accompagnato il gruppo nell’escursione.
Con questo momento inaugurale si sono aperte le festività natalizie per il nostro Comune.

«L’accensione delle luci del nostro albero di Natale – ha detto il Sindaco Silvano Dovetta rappresenta sempre un momento emozionante: inizia il periodo più speciale dell’anno e poter
alzare lo sguardo da Venasca e vedere l’inconfondibile sagoma luminosa a spirale della nostra decorazione natalizia panoramica ci ricorda la gioia e il calore dello stare insieme in comunità e in famiglia. Buon Natale a tutti i venaschesi!»