Sentiero sul Maira, anche Busca nel progetto di promozione

16 dicembre 2023 | 09:04
Share0
Sentiero sul Maira, anche Busca nel progetto di promozione
L’assessore Ezio Donadio all’incontro con gli operatori turistici del territorio del progetto "Sentiero sul Maira. La voce lenta del cielo e delle stagioni"

Sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo

L’assessore Ezio Donadio ha partecipato per il Comune di Busca lo scorso martedì 12 dicembre, a Savigliano all’incontro con gli operatori turistici del territorio, organizzato nell’ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo “Sentiero sul Maira. La voce lenta del cielo e delle stagioni”.

Durante l’incontro è stato presentato il regolamento per l’adesione ad una rete di attività e servizi creata appositamente per il Sentiero sul Maira. Ospite speciale è stato Alberto Conte, Ceo & Founder di ItinerAria, il quale ha portato la sua esperienza con Il Cammino di Oropa come esempio di successo per l’ecoturismo ed il turismo lento a dimostrazione di come cammino e cicloturismo possono valorizzare il territorio sotto ogni aspetto.

Il progetto coinvolge i Comuni di Dronero, Villar San Costanzo, Busca, Villafalletto, Vottignasco, Savigliano, Cavallerleone, Racconigi, Conitours consorzio operatore turistici Cuneo Alps e le associazioni le Terre dei Savoia, Gli amici del Maira di Villafalletto e Il Cammino del Maira.

L’assessore Ezio Donadio ha partecipato per il Comune di Busca ieri, martedì 12 dicembre, a Savigliano all’incontro con gli operatori turistici del territorio, organizzato nell’ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo NELLA FOTO: