ancora protagonista |
Sport
/

Sci di fondo, Fesa Cup: bis di Davide Ghio nella 10 km in classico di Goms

10 dicembre 2023 | 12:52
Share0
Sci di fondo, Fesa Cup: bis di Davide Ghio nella 10 km in classico di Goms
Davide Ghio vince a Goms

Il cuneese, già 2° nella sprint in classico e vincitore delle due gare di Coppa Italia Rode a Santa Caterina, si impone facendo segnare il miglior tempo in 26:16.4

Va avanti la FESA Cup, nuova denominazione di quella che fino all’anno scorso era conosciuta come OPA Cup, che dopo la sprint andata in scena l’8 dicembre, ieri, sabato 9 dicembre si é spostata sulla 10 chilometri in tecnica classica. La cornice è sempre quella di Goms, in Svizzera, dove nella prima mattinata ha preso il via la seconda di tre giornate di gare, che raggruppano molti dei migliori prospetti europei del fondo.

Nella categoria Juniores, il protagonista è ancora il cuneese Davide Ghio (2° nella sprint in classico e vincitore delle due gare di Coppa Italia Rode a Santa Caterina), che si impone facendo segnare il miglior tempo in 26:16.4. Dietro l’atleta delle Fiamme Gialle la coppia svizzera formata dal vincitore della sprint di enerdì, Isai Naeff, e Niclas Steiger, rispettivamente 2° e 3° a +16.2 e +19.5. Al 19° posto si classifica il cuneese Gabriele Rigaudo: l’atleta delle Fiamme Oro chiude a 1’41’3 di ritardo dal vincitore.

Tra le Juniores, dove la vittoria è andata all’andorrana Gina del Rio, davanti all’azzurra vincitrice della sprint di venerdì Iris De Martin Pinter, 2ª a +21’’ dalla testa. Il 3° posto spetta poi alla tedesca Charlotte Boheme (+23’’ il distacco). Al 12° posto la piemontese Beatrice Laurent (Fiamme Gialle) che chiude a 1’05” dalla vetta.