41^ edizione |
Eventi
/
Società
/

Quasi pronto il presepe meccanico di Busca

4 dicembre 2023 | 15:30
Share0
Quasi pronto il presepe meccanico di Busca

Sarà inaugurato il prossimo venerdì 8 dicembre, dopo la Messa delle ore 11 il tradizionale artistico presepe meccanico allestito presso la parrocchia Maria Vergine Assunta di Busca a cura degli Amici del presepe

Busca. Sarà inaugurato il prossimo venerdì 8 dicembre, dopo la Messa delle ore 11 il tradizionale artistico presepe meccanico allestito presso la parrocchia Maria Vergine Assunta di Busca a cura degli Amici del presepe.

Giunto alla 41 ª edizione il presepe meccanico conta circa 60 statue meccaniche che faranno da contorno alla grotta della Natività. Anche quest’anno ci saranno novità, il riparatore di sedie, l’uomo che porge la ciotola al cane e il forno e la cappella della borgata alpina di Confine.

Ad occuparsene da moltissimi anni il gruppo formato da: Paolo e Gian Luca Tallone, Cristian Ferrua, Paolo Mattio, Federico Gianti, Michele Chiari, Marco Perucca, Paolo Paronuzzi, Gabriele Maero e Pier Giuseppe Tallone.

Il presepe sarà visitabile tutti i giorni fino al 21 gennaio dalle ore 8 alle 18, escluso orario funzioni.

Anche quest’anno il presepe di Busca è iscritto a Presepi in Granda un’associazione che promuove con depliant e sito internet i presepi presenti in provincia di Cuneo.