non solo i cuneesi |
Società
/

Pranzo di Natale, secondo Confesercenti sono sempre di più le famiglie che scelgono i ristoranti

20 dicembre 2023 | 10:31
Share0
Pranzo di Natale, secondo Confesercenti sono sempre di più le famiglie che scelgono i ristoranti

Secondo il direttore generale della sezione cuneese Nadia Del Bono: “Il menù resta quello classico, all’insegna della qualità Made in Granda, ma cambiano le abitudini”.

“Aggiungi un posto a tavola”: potrebbe essere questa la frase che più caratterizza la Vigilia e il Natale dei cuneesi che mai come quest’anno hanno scelto di rompere con la tradizione del ritrovarsi tutti a casa, scegliendo di festeggiare al ristorante.

“Abbiamo notato una buona crescita – spiega il direttore generale Confesercenti provincia di Cuneo Nadia dal Bono -, che conferma il trend degli anni scorsi. La novità di quest’anno è data dal pranzo di Natale, ricorrenza che, almeno fino ad ora, i cuneesi preferivano trascorre a casa. Cambiano le abitudini, che si adeguano ad un nuovo modello di vita dettato da impegni professionali ed esigenze personali”. Non solo i cuneesi hanno prenotato nei ristoranti della Granda ma anche clienti ritornati nella nostra provincia dopo averla visitata ed apprezzata nei mesi scorsi come turisti. “Il menù è quello classico – conclude il direttore dal Bono -, per un pranzo all’insegna del gusto e della qualità targato Made in Cuneo”.