calendario 2024 |
Società
/

Ponti e festività del nuovo anno che sta per iniziare

29 dicembre 2023 | 13:34
Share0
Ponti e festività del nuovo anno che sta per iniziare
Immagine di repertorio

Programmare in anticipo

L’anno nuovo è ormai alle porte quindi è il momento per, calendario alla mano, consultare festività ed eventuali ponti.

Il 2024 si apre con un week-end lungo essendo Capodanno di lunedì si può prolungare l’eventuale sosta fuori città. A seguire l’Epifania che, cadendo di sabato rimane un normale fine-settimana per chiudere le vacanze di Natale.

Segue poi il Carnevale che, a parte qualche giorno di sosta per gli studenti, non regala giorni festivi per i lavoratori. Arriva la Pasqua che cade il 31 marzo e con il sabato santo e la Pasquetta può esser il primo week end per una gita fuori porta.

Il primo ponte che si può definire tale sarà quello del 25 aprile che cadendo di giovedì, aggiungendo solo il venerdì, permette una vacanza di quattro giorni. A seguire il primo maggio, un mercoledì quindi agganciando il lunedì e martedì oppure il giovedì e venerdì consente ben 5 giorni di stop.

Niente ponte invece per il 2 giugno, Feste della Repubblica che cade di domenica. Tocca aspettare ferragosto che essendo di giovedì con un solo giorno permette di farne quattro di break.

Si arriva poi al 1° novembre che è un venerdì e consente quindi di allungare il week-end. Immacolata niente perché cadrà di domenica, andrà meglio per Natale che essendo di mercoledì con un solo giorno in più (venerdì 27) consentirà 5 giorni di vacanza.