primi tre mesi di attività |
Viabilità
/

Oltre mille veicoli pizzicati dall’autovelox di Paesana

22 dicembre 2023 | 10:31
Share0
Oltre mille veicoli pizzicati dall’autovelox di Paesana

L’apparecchio segnala i veicoli che superano il limite di velocità di 70 km/h. Tra i trasgressori anche tre autobus.

Sono 1.158 i conducenti di veicoli che, chi più chi meno, hanno superato il limite di velocità dei 70 chilometri orari proprio nel momento in cui transitavano sotto l’occhio vigile dell’autovelox installato praticamente sul confine che divide i comuni di Paesana e Sanfront. 
Di quei 1.158 di cui parlavamo sopra, 847 (73,14%) sono stati gli autoveicoli che superavano i limiti massimi di velocità di non più di 10 km orari, 299 (25,82%) gli autoveicoli che superavano i limiti massimi di velocità di oltre 10 km orari, 4 (0,35%) gli autoveicoli che superavano i limiti massimi di velocità di oltre 40 km orari (ma meno di 60 km orari) e 4 (0,35%) i veicoli destinati al trasporto di cose di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate che superavano i limiti massimi di velocità di non più di 10 km orari. Curioso come nella tabellina figurino anche 3 (0,26%) autobus che superavano i limiti massimi di velocità di non più di 10 km orari ed un autobus (0,9%) che superava i limiti massimi di velocità di oltre 10 km orari (ma inferiore ai 40 km orari).
A tal proposito giova ricordare che il rilevatore non è assolutamente stato “imposto” dalla Provincia, bensì voluto dal Comune di Paesana, convinto evidentemente che in quel pericolosissimo tratto di strada servisse uno strumento capace di far rallentare tutti. Oggi, trascorsi tre mesi dalla sua entrata in funzione ed alla luce dei dati comunicatici dalla Polizia Locale, si può tranquillamente asserire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.